Scuola media

La Scuola propone un percorso didattico basato su un progetto unitario di formazione. II percorso si sviluppa nell’arco del triennio tenendo conto dei seguenti nodi fondamentali:

Educazione

La scuola mette al centro la persona nella sua unicità. Sostenere la libertà del ragazzo nella sua crescita, accompagnarlo alla scoperta del significato di sé, della realtà e dell’amicizia con i compagni, valorizzare le sue capacità: sono queste le priorità del nostro lavoro.

Didattica

Sono due gli scopi che animano il lavoro degli insegnanti: introdurre i ragazzi alla conoscenza della realtà in tutti i suoi fattori, attraverso le discipline scolastiche; guidarli all’acquisizione di un metodo di studio solido, efficace e personale, che permetta loro di affrontare con sicurezza i percorsi scolastici successivi.

Interdisciplinarietà

I nostri insegnanti lavorano insieme perché desiderano comunicare ai ragazzi uno sguardo unitario sulla realtà. Questo approccio garantisce allo studente una visione organica delle discipline, valorizzando le diverse modalità espressive, favorendo nuovi interessi e forme personali di apprendimento.